Il cliente

HEART Group è un’iniziativa rivoluzionaria che rende l’arte e la cultura accessibili a tutti.

Dietro HEART Group c’è un team appassionato, che condivide una missione: migliorare l’accesso al patrimonio culturale. Ogni progetto è pensato per unire tecnologia e sensibilità artistica, garantendo soluzioni pratiche e su misura per rendere i musei luoghi dove tutti possano sentirsi accolti.

 

Il vestito cucito

Per HEART Group abbiamo fornito un supporto completo nella fase di avvio della comunicazione digitale, accompagnando il cliente nella definizione e implementazione della propria presenza online.

Ci siamo occupati dell’apertura e configurazione degli account social business, assicurandoci che ogni canale fosse correttamente impostato per garantire una gestione professionale e funzionale alla promozione del brand.

In parallelo, abbiamo fornito un supporto grafico dedicato, curando l’immagine coordinata per i social e la produzione di contenuti visuali in linea con lo stile e il tone of voice dell’azienda.

Per completare la presenza digitale, abbiamo realizzato un sito web one-page, progettato per offrire una panoramica chiara, immediata ed esteticamente curata dei servizi e della filosofia del brand. Il sito è stato studiato per essere completamente responsive e facilmente navigabile da ogni dispositivo.

Infine, abbiamo curato la creazione di contenuti video per i social, pensati per aumentare la visibilità e il coinvolgimento del pubblico attraverso un linguaggio dinamico e attuale.

Il cliente

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce

Il vestito cucito

Il nostro lavoro per l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecce è iniziato da un’analisi, realizzata dal nostro web project manager,  volta alla comprensione di determinati fattori, strumenti e altri aspetti.

Nello specifico le attività che abbiamo svolto sono state diverse: l’analisi della situazione iniziale ci ha permesso di individuare i processi, i flussi informativi e la struttura organizzativa che sono state utilizzate. Successivamente abbiamo individuato il livello di automazione fino a quel momento utilizzato; lo studio del quadro normativo di riferimento e l’individuazione di vincoli economici e temporali. Un’ulteriore analisi dei componenti esistenti e validazione per un eventuale riutilizzo.

Sulla base della documentazione prodotta durante l’analisi, siamo passati alla definizione: del progetto, dell’architettura dell’informazione e la definizione del supporto alla progettazione grafica del sito. Abbiamo delineato e definito le strategie di tutti i processi necessari alla progettazione del sito web, in linea con le esigenze e caratteristiche concordate con il responsabile dell’Ordine dei Commercialisti di Lecce.

In questa fase i passaggi cruciali sono stati molteplici.

Siamo passati dalla definizione degli obiettivi di progetto all’individuazione delle caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Abbiamo definito requisiti e condizioni indispensabili per il progetto, sulla base di ciò si è passati all’architettura dell’informazione e alla struttura e mappatura della piattaforma. Abbiamo definito la gerarchia di navigazione e la progettazione grafica di wireframe statici dell’architettura dell’informazione oltre alla progettazione grafica di prototipi statici della piattaforma.

In funzione delle partnership, esterne alla nostra agenzia, che l’Ordine dei Commercialisti aveva già avviato, abbiamo svolto un ruolo di coordinamento supportando i partner e le risorse assegnate nel lavoro di sviluppo sito web, intervenendo in assistenza sui vari aspetti legati alla realizzazione del progetto, utilizzando le linee guida AgID per la creazione dei siti internet per le Pubbliche Amministrazioni.

In questa specifica fase abbiamo supportato e supervisionato le attività di sviluppo svolte da partner e altri soggetti interessati. Abbiamo seguito e supervisionato le diverse fasi e processi di sviluppo del nuovo sito web. Inoltre abbiamo garantito assistenza tecnica, logistica e/o metodologica alle figure professionali coinvolte nel processo di sviluppo.