Il colore Pantone del 2024 è il Peach Fuzz

Data pubblicazione: 11 Dic, 2023

Sarà un anno all’insegna di una tonalità più quieta ma ricca di positività: una pesca che vuole trasmettere umanità insieme a un forte desiderio di empatia e connessione con gli altri.

Il colore Pantone del 2024 è il Peach Fuzz

Peach Fuzz Color Pantone 2024

«Una vellutata e gentile pesca il cui spirito onnisciente arricchisce mente, corpo e cuore». Ecco, dunque, Peach Fuzz, il colore Pantone 2024 con il codice 13-1023.

«Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno», così presenta il nuovo colore dell’anno Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Ancora una volta la scelta non è casuale ma ben meditata e in relazione ai nostri bisogni attuali che, in questo caso, si traducono in una ricerca di pace, tranquillità unita a un forte desiderio di unione con gli altri. Sottilmente sensuale, Peach Fuzz è una tonalità tattile che si vuole raggiungere, toccare, e regala un approccio fresco in grado di trasmettere gentilezza.

La prima fu il Cerulean Blue, nel 1999, con il codice 15-4020, da allora sono trascorsi 25 anni e puntuale ogni anno il team globale di esperti del Pantone Color Institute elegge la nuance dell’anno. La scelta della nuance scaturisce da un’attenta analisi a cura di una squadra interdisciplinare, che comprende esperti di hi-tech, moda, arte, cinema, viaggi e non solo. Ogni fonte ha il suo peso specifico in base all’attualità, per esempio la tecnologia – pregnante in ambiti come il gaming o i social media – ha assunto un ruolo sempre più importante nella definizione del Pantone Colour of the Year.

L’obiettivo di Peach Fuzz:

la sfida più importante per Peach Fuzz è quello di rappresentare calore umano e serenità nel mezzo delle nostre vite frenetiche. Una ventata di positività per guardare al nuovo anno con speranza e un pizzico di empatia.

Cos’è PANTONE 13-1023 Peach Fuzz?

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente.

Condividere la gentilezza

Già moltissimi brand nazionali e internazionali hanno applicato il Color dell’anno 2024 ai propri prodotti, come per esempio Motorola.

Peach fuzz color pantone 2024- Motorola limited edition

Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.

Ti ricordi il Color Pantone 2023? Scoprilo qui