Salsa rosa Barbiecue

Barbiecue la salsa rosa di Heinz e Mattel

Data pubblicazione: 22 Apr, 2024

Arriva la salsa rosa Barbiecue, purtroppo non in Italia

Quasi un anno fa, dopo il successo del film Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling Heinz UK aveva presentato la salsa in un post su Instagram, chiedendo ai fan della pagina se sarebbero stati contenti se questa salsa fosse diventata realtà: alla luce dell’entusiasmo con cui era stato accolto, Heinz ne ha lanciate 5.000 bottiglie in vendita sul suo sito D2C e presso una serie di insegne della gdo come Tesco, dal 17 aprile, e Ocado e altri da maggio, nasce la salsa rosa Barbiecue.

Arriva la salsa rosa Barbiecue, purtroppo non in Italia

Per noi italiani, almeno per il momento, non cambia il concetto di “salsa rosa”. L’intramontabile salsa a base di maionese e ketchup servita principalmente nel classico cocktail di gamberetti, antipasto tipico degli anni 90. Questa è e cosi sarà… per noi.

Un’iconica partnership tra Mattel e Heinz

“L’anno scorso Barbie ha davvero conquistato i cuori dei britannici e, dopo aver visto la reazione che questa salsa ha suscitato nei nostri fan sui social media, sapevamo di doverla trasformare in realtà”, ha dichiarato Thiago Rapp, direttore dell’elevazione del gusto di Heinz, in un comunicato che annuncia la partnership. “Siamo sempre alla ricerca di modi per innovare e dare ai nostri fan ciò che vogliono, e siamo entusiasti di poter dare vita a questa iconica partnership con Mattel”.

salsa rosa Barbiecue


È così che nasce Heinz Classic Barbiecue Sauce in edizione limitata.

Il prodotto è una maionese vegana rosa con salsa barbecue ovviamente, in uno squillante color rosa, in pieno stile Barbieland. Per il Tomato Kenchup, invece, bisognerà ancora attendere, e si vedrà in futuro se vedrà effettivamente la luce.

Secondo noi, la “Barbiecue” è una salsa vegana, disponibile in edizione limitata, che combina quasi perfettamente due marchi distintivi.

Punti di forza di questa iniziativa:
• innovazione del prodotto;
• elevata visibilità;
• riconoscimento del marchio;
• inclusività.

Con questa partnership Heinz ha dimostrato di saper ascoltare i propri fan e consumatori e di sapersi innovare. Creando una mayo veg inoltre ha anche creato un prodotto sostenibile e magari, anzi sicuramente acquisirà una nuova fetta di consumatori. Oltretutto questa partneship offre a Heinz una visibilità notevole.
Chissà se in Italia arriverà mai la mayo barbecue sauce, noi aspetteremo, ma nel frattempo ci chiediamo se il guacamole potrebbe essere associato a Sherk.

Tu che piatto cucineresti con la salsa rosa Barbiecue?




Che cos’è Threads

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